Yoga per bambini e Yoga genitori-figli

Il percorso di yoga per bambini della scuola primaria (dai 6 agli 11 anni) è un viaggio alla scoperta dello yoga visto con gli occhi dei bambini in cui ognuno sarà accompagnato a conoscere le asana, la meditazione, le storie per crescere, il rispetto e la crescita personale.

Il percorso di yoga genitori-figli (per bambini della scuola dell’infanzia) è un momento importante di crescita e condivisione per aumentare l’empatia e la connessione con i propri figli. Il genitore è al tempo stesso modello da imitare e compagno di giochi per il bambino. Questo corso è indicato a tutti dai 3 anni in su’ e combina momenti di gioco e divertimento a momenti di contatto e intimità. Un giusto mix per stare bene!

Il metodo che useremo nei percorsi è Balyayoga che ha come obiettivi lo sviluppo della creatività e della libertà di espressione, l’esplorazione del proprio Sè attraverso il gioco, la stimolazione di curiosità, intuito e intelligenza razionale ed emotiva, la crescita armonica e l’incremento dell’autostima, la possibilità di guidare i bambini verso l’amore per se stessi e per tutte le altre creature, la capacità di potenziare il legame indissolubile tra mente e corpo, tra ragione ed emozione.

Insegnante
Luciana Di Liddo, docente certificata Metodo Balyayoga®

Frequenza percorso di yoga per bambini
10 incontri, massimo 10 partecipanti

Frequenza percorso di yoga genitori-figli
10 incontri, massimo 8 coppie (16 partecipanti)

 

Quando
Giovedì: ore 16.30 Yoga per bambini, ore 17.45 Yoga per genitori figli
A partire dal 3 ottobre 2024

PROVA GRATUITA: giovedì 19 settembre

Dove
I AM Area Servizi di via Vittorio Emanuele, sopra il palazzo delle poste, Vittorio Veneto

Costo
euro 150,00 per il percorso di Yoga per bambini, euro 190 (a coppia) per il percorso di Yoga per genitori-figli

Informazioni e iscrizione
MODULO DI ISCRIZIONE YOGA PER BAMBINI E YOGA GENITORI FIGLI

REGOLAMENTO 2024/2025
1) Possono accedere alla struttura dedicata al servizio solamente i bambini in buona salute.
2) Il bambino deve essere autonomo nelle attività comuni come l’uso dei servizi igienici.
3) L’abbigliamento deve essere comodo e si indossano calzini puliti.
4) Chi arriva in ritardo non potrà entrare. In questo caso non è possibile chiedere alcun recupero o rimborso.
5) Non è previsto alcun recupero o rimborso degli incontri persi (malattia del bambino, impegni familiari, impegni medici…).
6) In caso di sospensione del servizio, dovuta a cause non imputabili ad I AM (ad esempio una pandemia), sono previste le seguenti azioni:
– per la sospensione di una “prima” seduta sarà fatto un recupero dell’incontro al termine del percorso e non è previsto alcun rimborso;
– per la sospensione di una “seconda” seduta sarà fatto un recupero dell’incontro perso al termine del percorso e non è previsto alcun rimborso;
– per la sospensione di sedute successive alla “seconda” non è previsto alcun recupero ed è previsto un rimborso del 5% sulla quota totale per ogni seduta sospesa.
7) Entrambi i genitori, prima dell’inizio del servizio, dovranno firmare un patto di corresponsabilità.